05
Wed, Oct

Questa sera Ron in concerto a Pinzolo

Pinzolo
Typography

 

PINZOLO. Lo sport incontra la musica. E che musica. Tra le prime sgambate del ritiro precampionato del Bologna Fc 1909, iniziato ieri a Pinzolo, si inserisce il concerto-evento di Ron (ad ingresso gratuito) che si terrà alle 21.00 di questa sera sabato 9 luglio in piazza San Giacomo a Pinzolo. Tappa del live tour "Non abbiam bisogno di parole", l'appuntamento vedrà Ron esibirsi in trio acustico con Roberto di Virgilio alle chitarre e Giuseppe Tassoni al pianoforte e tastiere.

Un'opportunità per ascoltare, anche in una località di montagna come Pinzolo, uno dei più importanti e amati cantautori italiani, protagonista indiscusso della musica d'autore. Artista raffinato e sensibile, con una delle carriere più prestigiose e longeve del panorama musicale italiano, Ron vanta un ricchissimo repertorio. Con il suo talento ed intuizioni compositive, ha firmato moltissimi successi, anche per grandi artisti, rimasti impressi nella memoria collettiva, e molti dei quali tuttora tra i più programmati nelle hit radio. È sua, secondo molti famosi interpreti, la canzone italiana più bella di sempre: "Chissà se lo sai", scritta dallo stesso Ron insieme a Lucio Dalla.

Il tour "Non abbiam bisogno di parole" prende spunto dall'antologia che celebra i cinquant'anni di carriera di Ron, declinata anche in due doppi cd con 67 grandi successi pubblicati lo scorso mese di maggio. Sempre a maggio è stata pubblicata la nuova canzone "Più di quanto ti ho amato" che farà parte dell'album di inediti in uscita il prossimo mese di settembre 2022.

 

 

Non poteva esserci iniziativa più bella di un concerto con un grande artista per accompagnare la quarta edizione del ritiro del Bologna Fc 1909.

Fino al 17 luglio numerose altre iniziative faranno da corollario alla presenza dei rossoblù. I più importanti: questa sera venerdì 8 luglio, dalle 18.00, passeggiata gastronomica nel centro di Pinzolo a cura della Pro loco. Domenica 10 luglio, alle 17.30, al Centro sportivo Pineta, partita amichevole tra Bologna Fc 1909 e Asd Settaurense 1934. Venerdì 15 luglio, alle 20.30 in piazza Carera, Serata con giocatori, staff e bambini, sabato 17 luglio, alle 20.30 sempre in piazza Carera, Saluto della squadra ai tifosi e, a seguire, notte rossoblù organizzata dalla Pro loco di Pinzolo. Infine domenica 17 luglio, due partite amichevoli da sessanta minuti ciascuna al Pineta: la prima alle 16.30 con l'Acd Pinzolo Valrendena, la seconda alle 17.45 con l'Fc Castiglione.

All'indirizzo web www.campigliodolomiti.it/ritirobologna tutte le informazioni e la prevendita online dei biglietti per le partite.