05
Wed, Oct

 

CADERZONE. Ieri pomeriggio si è celebrata l’ultima delle tre giornate della 26° edizione della Festa dell’Agricoltura a Caderzone, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Caderzone Terme.

 

Tre giorni di omaggio all’attività agricola di un tempo, sfilate per le vie del paese delle vacche di razza Rendena, mercatini, eventi musicali e serate danzanti, cene con prodotti tipici locali culminati con il corteo di domenica introdotto dalla Banda di Caderzone e composto da animali del mondo agricolo insieme a carretti e trattori addobbati a festa, il Torneo di sfalcio tradizionale delle Giudicarie e la quinta edizione della “Rodolada della Spressa” organizzata dal Consorzio Giudicarie Spressa D.O.P.

 

Presente anche l'Assessore Roberto Failoni, il cui commento e congratulazioni non tardano ad arrivare: “È stata l'occasione per ribadire il sostegno della Giunta provinciale verso il comparto zootecnico. Il settore sta attraversando un momento particolarmente difficile e per questo la Provincia ha stanziato importanti risorse a bilancio, tuttavia, grazie anche allo spirito di questa festa legata alla cultura, alle radici e alla tradizione, bisogna continuare a guardare al futuro con speranza. Congratulazioni per l'organizzazione perfetta da parte di tutti i volontari e gli enti coinvolti”

 

 

CADERZONE TERME. Tgcom24 dedica un servizio all’Hotel Regina Elena di Caderzone Terme, una splendida location trentina resa speciale ed unica nel suo genere grazie all’esperienza, costruita in anni di corsi e studi, e professionalità della direttrice Laura.

 

 

L’hotel, a gestione familiare, è arricchito da uno staff d’eccellenza, persone che svolgono il proprio mestiere con passione e dedizione, facendo sentire gli ospiti come fossero a casa e rendendo il loro soggiorno una doppia vacanza indimenticabile, immersi nella natura e coccolati dal comfort dei servizi offerti.

Davanti all’edificio, troviamo un campo da golf, a pochi passi dalle terme; all’interno, oltre alla sala cinema, ping pong e sala musica, troviamo i quadri di Vladan-Vlajko Petrovic, artista appassionato che esprime il suo amore per l’arte non solo dipingendo, ma anche in cucina. Il ristorante, curato nei massimi dettagli dalla direttrice Laura, riesce ad accontentare persino i palati più esigenti, regalando esperienze culinarie sorprendenti.

L’Hotel Regina Elena è un prezioso contenitore di Arte, che incanta ed emoziona visitatori e viaggiatori di ogni dove.

 

CADERZONE TERME. Una Montagna di Salute: appuntamento domenica 10 ottobre 2021 – c/o Rifugio San Giuliano per una Camminata con esperti di salute

 

Il programma prevede partenza ad ore 8.30 dal parcheggio Pòc da li Falc con ritrovo 10 minuti in anticipo; la strada parte da Caderzone Terme. Ad ore 11.30 ci sarà il pranzo al Rifugio, per poi incamminarsi per il rientro. Il tragitto è ad anello e termina al parcheggio.  

 

Il percorso è su un sentiero escursionistico, durante la camminata verranno forniti suggerimenti sui benefici che la montagna ha sulla salute, come farmaco senza effetti collaterali a costo zero! La chiacchierata continuerà al rifugio.

 

 

CADERZONE TERME. Un incendio è divampato verso mezzogiorno in un appartamento nel centro di Caderzone Terme: il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco salva la situazione e limita i danni.

 

La selettiva sarebbe giunta attorno alle 12.15 di oggi giovedì 15 aprile – così riporta l'articolo completo di Il Dolomiti – e faceva riferimento ad un incendio in un appartamento nel centro dell'abitato di Caderzone Terme.

 

Le fiamme sarebbero divampate dal piano cottura a gas della cucina, causa un ritorno di fiamma; si sono velocemente propagate a parte dell'arredo circostante.

 

 

A dare l'allarme gli stessi inquilini. Sul posto per spegnere il rogo i Vigili del Fuoco di Caderzone Terme: hanno proceduto con la messa in sicurezza, areazione, bonifica e necessarie verifiche. Il loro intervento tempestivo ha permesso di limitare i danni, specialmente di quelli riferiti al fumo.

More Articles ...

Page 1 of 3