05
Wed, Oct

Svariati smottamenti nelle ultime ore richiedono l'intervento dei pompieri di Condino, Brione e Cimego

Borgo Chiese
Typography

 

BORGO CHIESE. Nell’arco di 24 ore si sono verificati ben due smottamenti franosi lungo lo stesso tratto di strada comunale tra Brione e malga Valleaperta in valle del Chiese. 

Materiale e ramaglie hanno, in ambedue i casi, ostruito la carreggiata. In questo periodo il collegamento risulta abbastanza trafficato sia da escursionisti in auto che con biciclette diretti alla volta di Bondolo.

"In entrambi gli smottamenti – avvertono rispettivamente i comandanti dei vigili del fuoco di Brione e Condino Giacomo Visingalli e Roberto Pizzini – non si riscontrano feriti ma grazie a forestali e cantieristica comunale è stato possibile liberare la strada dai detriti”.

Accadeva ieri, sabato, mentre la sera prima, venerdí, causa l’imperversare del maltempo gli stessi pompieri di Condino con i colleghi di Cimego, erano dovuti intervenire per l’ennesimo smottamento che si era verificato in località alle Porte tra la ex trattoria di Franco e Amelia Maestri e casa Manzoni. "Al momento – fa sapere sia lo stesso Pizzini anche il collega di Cimego Erik Gnosini – sembra non sussistano rischi incombenti."

 

In copertina Valleaperta, sotto Località Porte