18
Tue, May

Colpito da un malore in casa: il pronto intervento dei soccorsi a Mavignola

S. Antonio di Mavignola
Typography


SANT'ANTONIO MAVIGNOLA. Momenti di preoccupazione nel piccolo centro abitato di Sant'Antonio di Mavignola, nel comune di Pinzolo: un anziano signore ha avuto un malore in casa.

E' avvenuto attorno alle 14.00 di oggi, sabato 10 aprile. L'uomo sulla settantina, dopo una passeggiata nei dintorni, sarebbe rientrato a casa dove si sarebbe sentito male. Con lui fortunatamente i familiari che, preoccupati e confusi rispetto quanto stava accadendo, hanno prontamente dato l'allarme e richiesto l'intervento dei sanitari.

In soccorso il 118 da Madonna di Campiglio; è stato necessario coinvolgere l'elisoccorso. L'elicottero da Trento è stato fatto atterrare nel prato adiacente alla casa. Sul posto infatti anche i Vigili del fuoco di Mavignola per supporto all'équipe medica. L'uomo è stato trasportato a Trento.

La tempestività dei soccorsi è stata fondamentale” – ha commentato il vicecomandante Caola. Anche grazie all'esistenza della squadra dei vigili di Mavignola, distaccamento del Corpo Vigili di Madonna di Campiglio, è possibile offrire un tipo di soccorso capillare sul territorio.