TIONE. Gli agenti della Polizia Locale delle Giudicarie, con sede a Tione, nel pomeriggio di ieri sono riusciti a bloccare per poi denunciare un conducente in stato di ebbrezza che era stato segnalato da alcuni cittadini allarmati che lo vedevano zigzagare lungo la statale 237 del Caffaro nella tratta compresa tra Ponte Arche e Saone.
Solo il tempestivo intervento di una pattugli ha potuto evitare il peggio raggiungendolo in una piazzola alle porte di Tione. Il conducente è apparso subito visibilmente ubriaco: il test ha rilevato un tasso alcolemico di quasi cinque volte oltre il consentito.

Il conducente, residente in Valsugana, è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con l'aggravante di aver provocato due incidenti stradali. Gli è stata inoltre ritirata la patente di guida in vista della sospensione che sarà disposta dal Commissariato del Governo.
“L'uomo, alla guida di una BMW - rileva il comandante Carlo Marchiori – aveva precedentemente urtato in ben due occasioni veicoli che provenivano in senso contrario, provocando fortunatamente solo lievi danni materiali ai mezzi coinvolti. I conducenti, a parte il grosso spavento, non sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie”.
