BUSA DI TIONE. A seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini si informa la popolazione che i Comuni di Tione di Trento, Tre Ville e Borgo Lares, in collaborazione con l'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'ambiente, daranno corso ad una campagna di monitoraggio della qualità dell'aria attraverso il coinvolgimento della popolazione – comunicano i rispettivi Sindaci Eugenio Antolini, Matteo Leonardi e Giorgio Marchetti. - Chi fosse interessato a partecipare può trovare tutte le informazioni nell'allegato avviso.
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Tecnico comunale.”

“Si informa la popolazione che viene dato corso al monitoraggio e raccolta delle segnalazioni di disturbo olfattivo proveniente da lavorazioni industriali. Per partecipare al monitoraggio, chiunque può manifestare la propria disponibilità fornendo via mail al Comune di residenza il proprio indirizzo e recapito telefonico, entro il 31/03/2022.”
“Ad ogni segnalatore durante una serata informativa, verrà consegnata una apposita scheda sulla quale verranno segnalati gli eventi di percezione di odore ed intensità secondo le Linee Guida della PAT. La consegna e successiva raccolta delle schede verrà fatta presso l’Ufficio Tecnico di ciascuno dei 3 Comuni interessati al termine del monitoraggio. La durata della campagna di monitoraggio sarà di 3 mesi, presuntivamente dal 01.05.2022 al 31.07.2022, fatta salva la possibilità di prolungare la raccolta dati su un periodo più lungo previa ulteriore disponibilità.”
