31
Sat, Jan

I “Dipinti Digitali” nel nuovo calendario F. Cooperativa Giudicarie 2022 ritraggono gli scorci della Busa di Tione

Busa di Tione
Typography

 

Il nuovissimo calendario Conad 2022 della Famiglia Cooperativa Giudicarie è in distribuzione in queste settimane nei Supermercati Conad a disposizione di tutti i clienti.

  

 

Quest’anno propone una serie di scorci realizzati da Udalrico Gottardi. Appassionato fotoamatore di lunga data negli anni ha maturato una certa competenza e sperimentato molto in questo settore. Nato a Tione di Trento nel ’50, è stato insegnante di Ed. Artistica nella Scuola Media e in Giudicarie è molto conosciuto come ‘esperto’ del mondo della fotografia amatoriale. Dopo i molti anni in cui ha scattato fotografie con la fotocamera reflex, ora da qualche anno si diletta utilizzando - come fotocamera - lo Smartphone.

 

Ottiene degli scatti particolarmente interessanti che gli hanno procurato il titolo di “Instagrammer della settimana” nel giugno scorso in un articolo apparso sul quotidiano Alto Adige a cura di Paola Verin. Dopo essere stato co-fondatore di alcuni Circoli, è ora socio e webmaster del Circolo Fotografico Tionese.

 

Le fotografie documentano alcuni scorci di: Borgo Lares (Bolbeno), Borgo Lares (Zuclo), Cimego, Tre Ville (Coltura, Preore, Pez, Larzana e Córt), Saone e Tione di Trento. Le immagini del Calendario sono scorci dei diversi paesi realizzate ‘pittoricamente’. Si tratta di scatti fotografici che in fase di post-produzione – con un software dedicato - sono stati trasformati in “Dipinti Digitali”.