20
Mon, May

Ci sto? Affare fatica! Il via ieri anche a Storo con la pulizia delle penseline dei bus

Storo
Typography

 

STORO. È iniziato il progetto “Ci sto? Affare fatica!” nato da una idea della Fondazione Don Lorenzo Guetti e lanciato in collaborazione con i Comuni delle Giudicarie e della vicina Valle Sabbia.

 

L’iniziativa, supportata da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella, prevede la cura dei beni pubblici ed è rivolta ai ragazzi dai 14 ai 18 anni.

 

Nel nostro comune - rimarca il sindaco di Storo Nicola Zontini - sono previsti tre appuntamenti della durata minima di una settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00. Si è iniziato ieri, lunedì 4 Luglio fino all’8 dello stesso mese; poi di nuovo dal 18 al 22 luglio e infine dal 25 al 29 luglio”.

 

Grazie a questa idea si spera di far appassionare i più giovani e di far capire loro l’importanza ed il rispetto dei beni comuni. “La proposta – aggiungono Mariella Bonomini, Elisa Lombardi dall'Amministrazione con il collega Lorenzo Melzani - si avvale ad oggi di una ventina di iscritti, tra cui dieci ragazzi dai 14 ai 18 anni e resto volontari. Nella prima giornata di ieri i lavori sono stati dedicati alla pulizia delle pensiline dei bus e proseguiranno in questi giorni con altri lavori legati al mantenimento del decoro pubblico. L’impegno dei ragazzi sarà ricompensato con un “Buono Fatica” dal valore di 50 €.”