20
Mon, May

A luglio il Mantova sarà in ritiro a Lodrone

Storo
Typography

 

LODRONE. Il Mantova Calcio, che da tre anni a questa parte milita in serie C, sarà quest’anno in ritiro a Lodrone utilizzando il campo Grilli di Storo per gli allenamenti. I biancorossi, allenati da Nicola Corrent, erano già venuti al Grilli ma in qualità di avversari della Settaurense allorquando i biancoverdi di Angelo Ferretti militavano in serie D. I virgiliani arriveranno all’hotel Castel Lodron il 17 luglio e se ne andranno il 2 agosto. L’operazione, gestita dall’Apt, è stata possibile grazie anche alle mediazioni praticate dagli uffici dell’assessore provinciale di Pinzolo i Roberto Failoni.

 

 

Per gli amanti di statistiche vale ricordare che il Mantova ha fatto storia in serie A quando, allenato da Giancarlo Cadè - succeduto ad Edmondo Fabbri traslocato in nazionale - e all’ultima di campionato, vinsero al Martelli contro l’Inter del mago Elenio Herrera per una storica papera di Giuliano Sarti su un pallone calciato da Di Giacomo. In quella stessa giornata, era l'1 giugno 1967, la Juve vinceva per 2 a 1 all’Olimpico contro la Lazio e superava così in classifica i nero azzurri mettendo mano al titolo tricolore.

Tornando al Grilli, su eventuali partite non si hanno conferme precise anche se in quei quindici giorni di permanenza si vocifera di due incontri da stabilirsi.