PIEVE DI BONO & PREZZO. Quest'anno a Prezzo in occasione della sagra patronale di San Giacomo in programma domenica prossima 25 luglio non solo i tradizionali “campanò" serali della settimana, ma anche un commiato ai suoi due preti che a settembre andranno a ricoprire altri incarichi, rispettivamente a Trento e Tione.
Mentre don Vincenzo andrà a ricoprire la terza carica della Diocesi dopo il vescovo Lauro Tisi e il vicario generale monsignor Marco Saiani, don Michele traslocherà da Cimego a Tione dove farà coppia con il curato Celestino Riz. I due preti avranno una giurisdizione comprendente diverse unità pastorali.
“Dal paese di Prezzo con i suoi 200 abitanti a don Vincenzo Lupoli e a don Michele Canestrini va il nostro più sentito ringraziamento” dice lo storico sagrestano Ivano Pizzini. Il custode di chiesa e paramenti fa anche sapere “che dopo la solenne santa messa delle 10,30 tocchera a Nicoletta dare lettura di uno scritto con la riconoscenza e il grazie dell'intera comunità”.
A succedere ai due preti dal 3 ottobre sarà don Luigi Mezzi originario di Storo e attualmente parroco sull'altopiano di Brentonico che potrà sempre avvalersi in zona del missionario don Bepino Caldera che manterrà pur sempre domicilio presso la canonica di Santa Giustina.