05
Wed, Oct

Doppio evento a Pinzolo in omaggio a Giulio Giorello con Massimo Cacciari e poi Vittorio Sgarbi

Pinzolo
Typography

PINZOLO. Doppio evento per omaggiare Giulio Giorello, presso il Paladolomiti di Pinzolo, prima il 10 agosto con Massimo Cacciari, a seguire il 17 agosto con Vittorio Sgarbi.

 

Poche ore al via, mercoledì 10 agosto, presso il Paladolomiti di Pinzolo ad ore 21:15 dove Massimo Cacciari ricorderà Giulio Giorello nel corso dell'incontro "Innamorato della Libertà" .

 

Si dialogherà con l'illustre ospite della straordinaria avventura del pensiero di Giulio Giorello, raccontata attraverso il libro "Il Pensiero Presente" che sarà presentato, in prima assoluta nazionale, ed è edito da " La Nave di Teseo ".

 

Il libro raccoglie una serie di testimonianze di chi lo ha incontrato e ha condiviso le appassionate esplorazioni di Giulio Giorello tra filosofia, impegno civile e scienza.

 

L'idea del libro è di Alessandro Giacomini coautore assieme a vari noti personaggi tra cui Vittorio Sgarbi, Massimo Cacciari, Morgan ( musicista), Vittorio Feltri e molti altri noti nomi ancora. A moderare la serata sarà Elisa Dossi giornalista RaiNews24, il 17 agosto invece sarà il turno del noto Avv. per i diritti civili Alexander Schuster.