09
Tue, Aug

Attesi 800 bambini al “Trofeo Giovanissimi” al Centro Sci Bolbeno - Borgo Lares

Borgo Lares
Typography

 

Grande soddisfazione tra gli addetti ai lavori per una stagione invernale superlativa. Borgo Lares: 800 bambini alla gara di fine corso!!! Sabato 19 e domenica 20 febbraio il Trofeo Giovanissimi

 

 

BORGO LARES. A Borgo Lares è iniziato il conto alla rovescia per il tradizionale appuntamento con il “Trofeo Giovanissimi” valido come gara di fine corso della stagione invernale 2021-2022.

Sabato 19 e domenica 20 febbraio presso il Centro Sci Bolbeno-Borgo Lares si svolgerà infatti la XIX edizione di questo famoso trofeo che vedrà la partecipazione di oltre 800 bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni che hanno frequentato i celebri corsi sci organizzati dallo Sci Club Bolbeno.

Tra i fattori di successo la tariffa di iscrizione ferma da oltre 17 anni a soli 60 euro (possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor privati) che dà diritto a 9 lezioni di 2,5 ore e alla partecipazione alla gara di fine corso dove ogni partecipante sarà premiato con coppa indipendentemente dalla posizione in classifica. L'altro segreto è l'ormai famosa convenzione sovraccomunale che riserva ai residenti negli oltre quaranta comuni aderenti tariffe decisamente agevolate (basti citare lo skipass stagionale a soli 65 euro e le condizioni di grande favore previste anche per le scuole materne e per i proprietari di seconde case) per una popolazione totale coinvolta di oltre 120.000 persone.

Per quanto riguarda il XIX Trofeo Giovanissimi la novità di quest’anno è la suddivisione in due giornate: i bambini che hanno frequentato i corsi che si svolgono un giorno a settimana si presenteranno al cancelletto di partenza sabato 20; domenica 20 sarà presente chi ha frequentato il corso che si svolge due volte a settimana.

Per entrambe le giornate alle ore 9.30 il via ufficiale alla gara con i piccoli sciatori che scenderanno lungo due tracciati paralleli. Dalle ore 11.30 sarà il possibile pranzare presso il Ristorante Snow Pub “La Contea”e presso le aree esterne appositamente predisposte. Infine nel pomeriggio alle 14.00, la cerimonia di premiazione alla presenza di molti rappresentanti delle istituzioni locali e provinciali, dove ogni partecipante verrà premiato con un piccolo trofeo e sarà consegnata a tutti i bambini la Dolomeet Card.

Anche quest’anno quindi numeri da record per lo Sci Club Bolbeno e per il Centro Sci Bolbeno – Borgo Lares e di questo va dato atto al sodalizio del Presidente Marco Perottino che negli anni ha sempre lavorato con passione attorno all’idea di riportare lo sci alpino fra gli sport popolari.