BORGO LARES. Presentato ufficialmente, nella recente videoconferenza dal presidente Marco Gualtieri, il nuovissimo sito del Circolo Fotografico Tionese, vuole essere un punto d’incontro per tutti i soci, che proprio a causa di questa pandemia, non possono ritrovarsi in sede per commentare, visionando le proprie fotografie, scambiandosi opinioni in merito alle caratteristiche tecniche e compositive delle immagini. Un’occasione, questa, per pubblicare – nella Galleria Fotografica – fotografie a tema dei singoli soci.
Scorrendo le 10 pagine – per il momento – del sito si possono avere anche informazioni su come diventare soci del Circolo Fotografico e le attività in cantiere che il sodalizio degli appassionati di fotografia ha in programma per questo 2021 da poco iniziato. Il presidente Marco Gualtieri con l’intero direttivo intende promuovere – nei prossimi mesi - delle videoconferenze a “tema” dove approfondire argomenti sia tecnici che estetici per scattare e naturalmente post-produrre delle buone fotografie.
Il nuovo sito - è stato auspicato da tutti i presenti in videoconferenza - dovrà diventare una sorta di “vetrina fotografica” aperta ad un vasto pubblico di appassionati del mondo della fotografia che possono conoscere le attività del Circolo stesso e visualizzare delle “buone” fotografie.
E come cita una frase molto famosa posta sulla Home Page del sito ricordiamoci che: “Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare” (Nadar 1820-1910, fotografo e giornalista)
Infine chi volesse visitare il sito potrà farlo collegandosi a questo link
Fotografia in copertina dalla Home Page del sito - Malga Cengledino di Pietro Perottino