20
Mon, May

La presentazione della biografia “Le vie dell'Unità” pubblicata per i cento anni dalla nascita di Chiara Lubich

Tione
Typography

 

TIONE. C'è attesa in via Dante 46 a Tione presso la sede del Centro Studi Judicaria per la presentazione di “La via dell'Unità tra storia e profezia”. Si tratta della biografia di Chiara Lubich di Maurizio Gentilini pubblicata in occasione del centenario della sua nascita.

 

 

Chiara Lubich – vero nome Silvia Lubich – nasceva a Trento il 22 gennaio 1920. E' stata saggista e docente, fondatrice del Movimento dei Focolari, che ha come obiettivo l'unità tra i popoli e la fraternità universale. Chiara Lubich è considerata una figura simbolica e rappresentativa del dialogo ecumenico tra religioni e culture. Grazie alla ispirazione evangelica che l'ha accompagnata e contraddistinta per tutta la sua vita è ricordata storicamente come una figura importante della spiritualità contemporanea, annoverata fra i maestri e mistici. Il suo carisma, la sua energia, la sua spiritualità, insieme al suo pensiero e alla sua opera sono testimonianze concrete che rimangono di lei.

 

La serata è in programma per lunedì 27 dicembre 2021 ad ore 20.30. A causa delle misure di contenimento della pandemia i posti sono limitati ed è gradita la prenotazione al Centro Studi Judicaria. A partire dal 31 dicembre sarà disponibile il video della serata sul canale Youtube del Centro Studi Judicaria.

 

Introduzione e moderazione con il Direttore della Rivista Judicaria Graziano Riccadonna; ospiti l'autore della biografia Maurizio Gentilini, la documentarista Roberta Bonazza, Don Marcello Farina e Roberta G.Arcaini.