10
Tue, Sep

GOOD GUYS 5 bravi ragazzi: una corsa in montagna a scopo benefico

Tione
Typography

 

Ancora una volta la SAT di Tione, il Comune di Tione e “In Trenino” provano ad animare la montagna in modo diverso - in streaming - in maniera sostenibile e con un tocco di ironia.

GOOD GUYS 5 Bravi Ragazzi è la versione SMART di quella che era l’Ecofiera Running, gara di corsa sui monti di Tione, si tratta di percorrere 1000 metri di dislivello con uno sviluppo di quasi 5 km. da Tione a malga Cengledino.

 

 

La gara sarà disputata da cinque atleti che si sono imposti ai massimi livelli in campo nazionale: Cesare Maestri, Campione del Mondo corsa in Montagna lunghe distanze, Federico Nicolini, Campione del Mondo juniores di sci alpinismo, Alberto Vender, Campione Italiano Corsa in Montagna, Patrick Facchini, Campione di Vertical e Marco Filosi, più volte vice campione italiano di Corsa in Montagna.

L'appuntamento è per domenica 25 aprile, gli atleti saranno ripresi in streaming da 10 telecamere, 5 installate su altrettante e-bike, che seguiranno li seguiranno, 5 telecamere fisse posizionate lungo il percorso e per le riprese aeree un drone, che renderà ancora più spettacolare la corsa in montagna.

Questo evento che non vuole essere una gara, ma un modo per far conoscere, anche ai più giovani, 5 bravi ragazzi che oltre a studiare, lavorare e allenarsi forte si dedicano tanto, tanto, anche al sociale. Far avvicinare ancora di più le persone alla montagna in una maniera un po’ diversa e far apprezzare maggiormente le bellissime passeggiate che abbiamo sulla porta di casa.

Ma la cosa più importante, forse, sono i 1000 euro che questi atleti doneranno in beneficenza! Il loro “ingaggio”, se così vogliamo chiamarlo, infatti verrà girato dal Comune di Tione a un’associazione di volontariato, nello specifico andrà a benefico della Comunità A.N.F.FA.S.

GG” è il modo con cui i giovani sottolineano qualcosa fatto bene, che piace (Good game, bel gioco ndr) e noi ci auguriamo che Good Guys 5 Bravi ragazzi, possa davvero essere uno stimolo per le nuove generazioni nel vivere la montagna.

L’evento sarà possibile seguirlo sulla pagina Facebook del Villaggino dalle ore 10.00 di domenica 25 aprile.

 

In allegato la locandina dell'evento