23
Mon, May

La gestione rifiuti a Storo una priorità per la Comunità: parlano il Sindaco Zontini ed il Consigliere Poletti

Storo
Typography



STORO. A Storo rispetto la gestione dei rifiuti una linea sembra prevalere: lo si deduce da un'informativa emanata non più tardi di ieri venerdì a firma dello stesso sindaco Nicola Zontini e del consigliere con delega Claudio Poletti.

Dopo i ringraziamenti di rito nei confronti dei cittadini che fanno il proprio dovere, fanno sapere: “In questo periodo, complice questa nuova ondata di Covid-19, poteva risultare difficile la gestione dei rifiuti, ma grazie alla Comunità di Valle tutti i servizi sono stati portati avanti con regolarità. Come amministrazione ci impegniamo ogni giorno affinché questi servizi siano attivi e funzionali, anche sensibilizzando la popolazione su questo tema molto importante. Differenziare i rifiuti significa ridurre il più possibile l’inquinamento e salvaguardare l’ambiente e il paesaggio che ci circonda”.


 

I due amministratori continuano poi, altrettanto espliciti riguardo eventuali sgarri: “Purtroppo si riscontrano ancora comportamenti non corretti nello smaltimento dei rifiuti presso le isole ecologiche. Anche se in numero limitato non vanno sottovalutati, ma contrastati. Grazie al prezioso lavoro di coloro che vigilano e con il supporto delle telecamere, da inizio Dicembre ad oggi sono stati individuati e sanzionati 15 trasgressori. Quest'attenzione costante deve continuare ad essere stimolo affinché vengano rispettate le regole, nel rispetto dell’intera Comunità e per la cura dell'ambiente e per il prezioso decoro dei nostri bellissimi paesi”.