STORO. In prossimità del Natale anche da queste parti non solo luminarie, presepi, alberi, proposte religiose, canore e musicali ma anche la distribuzione di dolci ad anziani e bambini. A farlo sapere è l'alfiere e portavoce del gruppo alpini di Storo Elio Scarpari che assieme ad Angelo Grassi stanno distribuendo panettoni per conto di altri.
In foto Scarpari e Poli referenti Ana Storo
“E' un'iniziativa benefica da parte di un promotore storese che preferisce non apparire. Ha demandato me e Grassi – fa sapere Scarpari - l'incombenza di distribuire il dolce sia alla casa per anziani Villa San Lorenzo che presso la scuola materna Isidora Cima”.
Un tempo una simile iniziativa era stata portata avanti per anni da due coniugi di Milano che abitavano a Sopravillo. Il loro podere è ora di proprietà del medico dottor Dario Beltramolli. “Erano marito e moglie – avverte Scarpari - che avevano azienda dalle parti di Milano e una casa vacanze in valle. Ad ogni Natale consegnavano Motta & Alemagna ad ogni frequentante l'asilo di Via San Floriano allora retto dalle reverende suore”.
