23
Mon, May

Preti che purtroppo se ne vanno: addio a Don Beber

Borgo Chiese
Typography

 

BORGO CHIESE. Don Giuseppe Beber, parroco di Verla di Giovo e paesi circostanti, era stato per il passato parroco e arciprete di Condino. Erano gli anni 2000 quando in sua sostituzione era poi approdato l'attuale arciprete di Arco don Francesco Scarin.

 

 

Ieri l'altro, sabato 15 gennaio, presso la casa del Clero di Trento dove si era trasferito lo scorso 7 dicembre, don Beber è deceduto all'età di 79 anni. Era originario di Pergine, è lì che mercoledì alle 14.30 si terranno i funerali.

 

A Condino era a quel tempo subentrato a don Tullio Rosa il cui prete, originario di Lisignago, dopo un breve periodo di malattia era anch'esso deceduto.

Carlo Rossi era uno dei suoi attuali sagrestani e di don Beber ne parla un gran bene. “Mi ricordo pure di don Michele Balestra di Strada, a sua volta pure lui deceduto il 13 febbraio di quattro anni fa, che con don Giuseppe coabitava nella stessa canonica e con lo stesso mansionario. Triste circostanza – aggiunge il sagrestano – che questo martedì a Fai della Paganella si terranno i funerali di don Carletto Mottes che era stato qui da noi prima di don Michele e di don Beber”.