23
Mon, May

Il Comandante Marzadri riconfermato alla guida dei Vigili di Roncone: “Grazie per la fiducia dimostrata, puntiamo sulla formazione dei volontari”

Sella Giudicarie
Typography

 

SELLA GIUDICARIE. Venerdì 21 gennaio si è tenuta a Roncone l'Assemblea elettiva del Corpo Vigili del Fuoco di Roncone. Risultati: rieletti all'unanimità il Comandante Nicola Marzadri ed il Vice Paolo Giovanelli. Danilo Bazzoli riconfermato Capo Squadra, così come Patrick Bazzoli, Tiziano Bazzoli diventa invece Capo Plotone.

 

 

La serata si è aperta con i saluti di rito da parte del Comandante Marzadri, seguiti dall'approvazione del bilancio. All'evento presenti il Sindaco di Sella Giudicarie Franco Bazzoli e l'ispettore dell'Unione distrettuale Andrea Bagattini.

 

Ringrazio il Sindaco per la grande attenzione e disponibilità, allo stesso modo l'Ispettore per la collaborazione sempre dimostrata – proprio a loro si è rivolto infatti il riconoscimento del Comandante Marzadri nel suo discorso di fine mandato. - Ringrazio il Direttivo per l'ottimo rapporto tenuto in questi cinque anni. Un bel ringraziamento va ovviamente a tutti i vigili volontari per l'impegno dedicato al Corpo ed alla Comunità. La bella collaborazione tra di noi ha fatto la differenza.”


“Questi cinque anni hanno richiesto impegno e responsabilità, parte del ruolo svolto, ma mi hanno dato anche molte soddisfazioni. Una di queste è l'esser riusciti nel giugno 2018 ad organizzare il 150° del Corpo, un traguardo importante dal primo Corpo delle Giudicarie nel lontano 1868. Purtroppo ci troviamo a ricordare anche alcune problematiche legate alla pandemia Covid, per cui siamo stati ostacolati sia nell'interventistica, comunque mai abbandonata, che nei ritrovi in caserma”.

 

Poi rispetto l'esito delle elezioni: “Sono indubbiamente contento dei risultati e dell'elezione dei nuovi graduati. Il Corpo al momento conta 20 vigili effettivi, 1 complementare e 7 giovani del gruppo Allievi coordinati dai due istruttori, Mario Battaglia e Nicolò Mussi.”

 

La mia idea per il futuro, condivisa anche dal Direttivo, è quella di puntare sulla formazione. Le tipologie di intervento hanno scenari sempre più nuovi e complicati, coinvolgendo macchine elettriche a gas/metano, impianti fotovoltaici, case clima, tutte cose che stanno evolvendo velocemente cambiando completamente il modo di intervenire. La formazione è importante.”

 

Per questo è necessaria la continua collaborazione con l'Ispettore ed i Corpi limitrofi ed investire risorse per formare i vigili. Colgo l'occasione per ringraziare i due Comandanti e rispettivi Corpi Bondo/Breguzzo e Lardaro del Comune di Sella Giudicarie per la bella collaborazione che ci caratterizza. Un saluto infine a tutti i Corpi del Distretto”.

L'assemblea non poteva che chiudersi con una chiamata selettiva per supporto elisoccorso e trasporto dell'équipe. Il velivolo è atterrato al campo sportivo per prestare soccorso ad un bambino causa un malore, poi elitrasportato al santa Chiara.

 

Foto Del Corpo Vigili del Fuoco di Roncone