23
Thu, Jan

43mila primi ingressi e 480mila passaggi. Per la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val Di Sole Val Rendena i numeri sono da capogiro 

Campiglio
Typography

Bilancio più che positivo per il weekend dell’Immacolata con oltre 43.000 primi ingressi e quasi 480.000 passaggi. Inizia con i migliori auspici la stagione invernale della SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, che festeggia il primo weekend di apertura totale con numeri record. Le piste perfettamente innevate e delle giornate splendide di sole hanno invogliato tantissimi sciatori a trascorrere il primo fine settimana di dicembre nel comprensorio più ampio del Trentino. Dal 5 all’8 dicembre, in soli quattro giorni, infatti, la SkiArea ha registrato ben 43.556 i primi ingressi e 479.063 i passaggi.

Un bilancio più che positivo per le tre società impiantistiche della Val di Sole e della Val Rendena: Funivie Folgarida Marilleva spa, Funivie Madonna di Campiglio spa e Funivie Pinzolo spa. «Siamo particolarmente soddisfatti di aver potuto avviare la stagione con tanta neve e soprattutto con tanti clienti che sin dal primo giorno di apertura hanno potuto apprezzare l'ampio demanio sciabile con tutte le piste aperte – commenta il direttore generale di Funivie Folgarida Marilleva spa Cristian Gasperi per conto dell’intera SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta -. Il weekend appena trascorso ha regalato giornate intense e soleggiate all’insegna dello sci alpino e della festa e del divertimento grazie alle Après Ski nelle ore pomeridiane. Ora ci aspettano due settimane di promozione FreeSki e ci stiamo preparando ad accogliere nel migliore dei modi i nostri ospiti per un Natale e un Capodanno in alta quota».

Calato il sipario sul weekend dell’Immacolata, la SkiArea guarda già al prossimo appuntamento importante in calendario: il periodo delle festività natalizie che promette tante emozioni oltre che diverse promozioni speciali. Dal 21 al 28 dicembre 2019, infatti, il Natale sugli sci regala vacanze sulla neve con alloggio e skipass incluso a prezzi super vantaggiosi. Nel frattempo, però, sono in programma due appuntamenti imperdibili con la neve. Sabato 14 dicembre 2019,durante il Free Ski Day i maestri delle scuole di sci saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore al mattino per bambini (dai 4 anni) e adulti. Per tutti i partecipanti skipass e noleggio attrezzatura saranno gratuiti almeno per la durata della lezione. Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019, inoltre, si terranno le prime due giornate dedicate ai tesserati Fisi. Anche quest’anno, infatti, la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, assieme al Consorzio Skirama Dolomiti Adamello Brenta, aderisce all'interessante iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Sport Invernali. Tutti i possessori di una tessera Fisi in corso di validità beneficeranno di uno sconto pari al 50% sul costo dello skipass giornaliero adulto in cinque giornate stabilite lungo tutto l’inverno. Le prossime sono previste per l’11 gennaio 2020 e per il 4 e il 5 aprile 2020. Tutte le informazioni sulla SkiArea e sulle iniziative promosse sono reperibili sul sito Ski.it o sui canali social Facebook @Skiarea (facebook.com/skiarea) e Instagram @skiarea.campiglio (instagram.com/skiarea.campiglio).