25
Fri, Sep

Ancora cultura a Carisolo: “Antropologia dei microbi” il libro di Roberta Raffaetà per con-vivere col virus in tempo di pandemia; “Arte e realtà”, la mostra di Carlotta Maestri

Carisolo
Typography

Carisolo all'insegna della cultura con l'impegno delle due paesane Roberta Raffaetà e Carlotta Maestri.

 

Mercoledì 5 agosto presentazione del libro “Antropologia dei microbi” di Raffaetà, antropologa culturale; ore 17.00 presso il piazzale palasport. Il libro cade a pennello di questi tempi: è un viaggio nel mondo microbico che esiste intorno, sopra e dentro di noi, un viaggio verso la conoscenza del 'microbioma', necessario per la nostra salute.
La presentazione sarà un'opportunità per pensare al legame tra salute umana e biodiversità ambientale, offrendo anche spunti su come è possibile con-vivere col virus in tempi di pandemia. Info ed iscrizioni (obbligatorie) presso Pro Loco Carisolo. Minimo 5, massimo 15 iscritti.

Sabato 8 agosto inaugurazione della mostra "Arte e realtà", l'esposizione fotografica di Carlotta Maestri, ore 17 presso il piazzale del palasport. Maggiori informazioni sulle locandine annesse degli eventi.