09
Sun, Aug

A Carisolo la Sagra di San Nicolò. Venerdì 6 dicembre una giornata di festa ricca di appuntamenti

Carisolo
Typography

 

Venerdì 6 dicembre Carisolo celebrerà la tradizionale sagra del patrono, San Nicolò. Il programma messo a punto da tutte le associazioni e i gruppi di volontariato di Carisolo, coordinati dalla Pro loco, è denso di appuntamenti da mattina a sera.

La giornata inizierà alle 10.30 con la Santa Messa e la distribuzione del pane benedetto. Alle 14.30 partirà la processione. Quest’anno avranno l’onore di reggere la statua del patrono i genitori dei bambini della scuola materna di Carisolo che, con generose offerte alla parrocchia, domenica scorsa si sono aggiudicati il cosiddetto ’”incanto delle vesti”. Saranno invece i genitori dei bambini di quinta elementare ad accompagnare il corteo con le lanterne ornative e il gonfalone.

Alle 15.30 proprio San Nicolò arriverà in piazza 2 maggio per distribuire doni a tutti i bambini, anche se il temibile Krampus tenterà di rubarglieli. Saranno poi offerti a tutti thè, vin brulè e l’immancabile torta di noci di Carisolo.

Ci si sposterà quindi al palazzetto dello sport dove dalle 16.30 ci sarà l’animazione per i bambini, poi alle 19.00 la cena della sagra a base di risotto e stinco e dalle 20.30 la tombola gigante. Per poter prenotare la cena ci si può rivolgere agli uffici della Pro loco dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 0465 501392.

Alle 20.00 al bar del palazzetto si svolgerà la finale del torneo di tressette e scopa che ha coinvolto alcuni bar di Carisolo nelle ultime due settimane. 16 coppie per sei serate.