12
Wed, Aug

Cento esperienze a settimana, si debutta con la "Colazione sull'erba"

Val Rendena
Typography

Dopo una primavera dedicata a ideare e mettere a punto, da parte dell'Azienda per il Turismo, il progetto estivo "Pronti. Dolomiti. Via", mercoledì primo luglio debutta il calendario delle esperienze estive proposte agli ospiti e ai residenti. Protagonista, la "Colazione sull'erba" nella suggestiva location di malga Amola (su territorio del Comune di Giustino) in Val Nambrone.

Adottate tutte le misure previste dai protocolli di sicurezza sanitari in essere e sposata la filosofia dei piccoli numeri in ampi spazi aperti, garanzia di un corretto distanziamento, la colazione mattutina è in agenda alle 10.30 di mercoledì. Sarà una breve camminata nel paesaggio torrentizio della Val Nambrone fino a una suggestiva radura alpina dove verrà gustata una prelibata colazione con prodotti della nostra terra, tipici e chilometro zero. Accompagneranno la colazione i "Racconti sulla natura e altre storie di montagna" narrati da Antonella Franchini.

Il calendario delle "Colazioni sull'erba" proseguirà tutti i mercoledì, in luoghi diversi, fino al 9 agosto. Le altre top experience in programma: "Di prato in pranzo" (tutti i martedì dal 7 luglio al 25 agosto), esperienza dedicata al foraging, con passeggiata nei prati guidata da Noris Cunaccia e degustazione delle erbe selvatiche; "Polenter chef" (tutti i giovedì dal 16 luglio al 10 settembre), esperienza rivolta a chi desidera imparare i segreti per fare una polenta perfetta, insieme agli esperti "polenter" della Val Rendena, in collaborazione con gli Alpini di Madonna di Campiglio, Spiazzo e Pelugo; "Riveder le stelle" (tutti i venerdì dal 3 luglio al 28 agosto), un'indimenticabile notte in bivacco sotto il cielo delle Dolomiti di Brenta, in piena sicurezza grazie all'accompagnamento di una guida alpina; "Oh mia bella mora" (venerdì 28 agosto, 4 e 11 settembre), esperienza per conoscere da vicino la produzione del formaggio e dei latticini, insieme agli allevatori e agli esperti casari delle aziende agricole Slow Food; infine "Albe in Malga" l'11 e 25 luglio, l'8 e il 22 agosto per vivere l'inizio del giorno come un vero malgaro e gustare una ricca colazione con i prodotti di malga.

La "Colazione sull'erba" di mercoledì è organizzata dall'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con la Pro loco di Giustino.

Tutte le esperienza sono acquistabili online su www.campigliodolomiti.it/esperienze. Informazioni con Apt info-live: tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.00 in live chat dal sito campigliodolomiti.it, tramite il numero whatsapp 0465 447502 e il numero di telefono 0465 447501, oppure scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..