17
Wed, Apr

In barba a tutti i decreti messa nella chiesa cimiteriale? Secondo un lettore sarebbero una quindicina le persone che vi hanno partecipato

Val Rendena
Typography

Nella antica chiesa cimiteriale di Pinzolo, si sarebbero radunati questa mattina una quindicina di persone verso le 9.30 circa per poi uscire poco dopo le 10 dal luogo di culto. Secondo il racconto di un lettore che avrebbe assistito agli strani movimenti di queste persone non sarebbe neppure la prima volta. Analoghi movimenti si sarebbero tenuti nei giorni di Pasqua.

Ma se di ciò che è avvenuto a Pasqua non vi è alcuna prova, del "raduno" di questa mattina ci sono anche delle foto. Non è dato a sapere se nella chiesa si sia effettivamente celebrata una messa, ma la cosa certa è l'assembramento di persone all'interno del cimitero della chiesa di San Vigilio. Un assembramento che oltre ad andare contro il decreto legge del governo che impedisce qualsiasi spostamento dalla propria abitazione se non per i motivi di lavoro, salute, spesa, e attività motoria nelle vicinanze della propria abitazione, va contro l'ordinanza del Sindaco Cereghini che vieta l'accesso al cimitero al pubblico.