23
Mon, May

Aperto il Bando 2022 del Piano Giovani Giudicarie Esteriori: la presentazione dei progetti entro il 6 marzo

Esteriori
Typography

 

Hai un idea in testa e non sapresti come realizzarla? Sei un’associazione che vuole presentare un progetto? Scarica subito la modulistica per proporre la tua idea al Piano Giovani di Zona Giudicarie Esteriori! L'obiettivo è quello di supportare le associazioni affinché possano realizzare i loro progetti. Clicca al link seguente per la modulistica

 

 

ESTERIORI. E' uscito il nuovo Bando 2022 del Piano Giovani Giudicarie Esteriori su cui anche i cinque Comuni della valle hanno deciso di investire nuove risorse. La scadenza per la presentazione dei progetti entro e non oltre il 6 marzo 2022. Tutte le informazioni necessarie al Bando o al sito.

 

Ma Che cos’è il Piano Giovani di Zona (PGZ) Giudicarie Esteriori – Space for youth

Il PGZ Giudicarie Esteriori è una libera iniziativa dei Comuni di Comano Terme, Bleggio Superiore, San Lorenzo Dorsino, Fiavé e Stenico interessati ad attivare azioni a favore del mondo giovanile (età compresa fra 11 e 35 anni) e alla sensibilizzazione delle comunità locali verso un atteggiamento positivo e propositivo nei confronti dei giovani cittadini. A questo fine, è istituito un Tavolo del confronto e della proposta, che raccoglie rappresentanti delle istituzioni e del mondo giovanile, e che opera per individuare i bisogni del territorio, sollecitare e promuoverne iniziative a favore dei giovani, definire gli indirizzi e le azioni del Piano Strategico Giovani (PSG) annuale.

 

Che cos’è il Piano Strategico Giovani PSG

Il Piano Strategico Giovani PSG è un documento annuale nel quale il Piano Giovani Giudicarie Esteriori individua i bisogni e gli obiettivi generali del territorio in base ai quali si sviluppa l’attività del Piano Giovani. Tali bisogni e obiettivi sono individuati dall’analisi del territorio. I progetti che verranno presentati e realizzati dovranno riferirsi agli obiettivi individuati nel PSG dell’anno di riferimento. Oltre ad essere riferimento principale per l’elaborazione dei contenuti dei progetti da presentare con il presente Bando, il PSG indica anche le risorse massimali che il Piano Giovani ha a disposizione per ogni anno.