Estate d’arte, è proprio il caso di dirlo, il presidente dell’AGE Massimo Ceccherini ha lanciato un messaggio a tutti i suoi associati per allestire non una ma ben due Mostre d’Arte. La risposta degli artisti e artiste è stata davvero appassionante, poiché oltre una trentina di artisti: pittori, scultori e fotografi hanno aderito a questa iniziativa. Le location?
Presto detto, molto ambite sia dagli autori che dai molti visitatori che in queste settimane di caldo ‘torrido’ hanno già avuto modo di apprezzare e ammirare le opere esposte. Una è il prestigioso ‘maniero’ di Drena dove espongono questi artisti: Nadia Litterini, Flavio Zanon, Lorenzo Martinelli, Efrem Bertini, Massimo Ceccherini, Elena Riccadonna, Loredana Parisi, Elisabetta Morelli, Sara Zadra, Paola Irsonti, Katherinne Cid Gallegos, Maria Grazia Sottini. La Mostra – che sta riscuotendo un buon successo di visitatori, soprattutto ospiti che affollano le nostre località turistiche - è stata aperta all’inizio di luglio e rimarrà visitabile fino alla fine del mese tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.000, chiuso il lunedì..
In foto Castel Drena
Altra location è lo Ski Bar Laghet ad Andalo, dove è possibile visitare la kermesse artistica tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto negli orari di apertura del Bar. L’ingresso è libero.
Nelle due sale all’interno espongono settimana dopo settimana – alternandosi – ben 22 artisti, ecco i loro nominativi: Massimo Ceccherini, Roberta Binelli, Fausto Iori, Paola Irsonti, Katherinne Cid Gallegos, Moris Crosina, Flavio Zanon, Elena Riccadonna, Elisabetta Morelli, Loredana Parisi, Ada Fusari, Rosella Carli, Maria Grazia Sottini, Lina Buratti, Nicola Rocca, Udalrico Gottardi, Efrem Bertini, Nadia Litterini e Clelia Caliari.
Si sono poi aggiunti anche altri artisti che non fanno parte dell’AGE: Valentina Franchi, Claudia Bosetti e Palmiro Bottamedi.
Collage della Mostra ad Andalo - Foto in copertina