RIVA DEL GARDA. In data odierna verso le ore 7.45 il Corpo Vigili del Fuoco di Riva del Garda veniva allertato per evento di investimento bambina e conseguente supporto elisoccorso.

La minore in questione si stava recando a piedi presso la scuola primaria del Rione Degasperi, l’asfalto era leggermente umido per una leggera pioggia caduta fino a pochi minuti prima. Il luogo dell’evento è localizzato nell’attraversamento pedonale all’incrocio tra via Deledda e via Maria Teresa d’Austria.
Si è quindi provvisto a predisporre l’atterraggio dell’elisoccorso presso in vicino campo sportivo di viale Trento e al relativo trasporto dell’equipe sanitaria. La minore, presa in carico prima dall’ambulanza del 118 Trentino Emergenza di Arco, veniva poi trasferita a Trento in elicottero.
I rilievi del caso sono stati effettuati dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Riva del Garda, la viabilità temporaneamente chiusa sulle due vie interessate per lo svolgimento dell’intervento è stata gestita dalla Polizia Locale Alto Garda e Ledro.
