18
Sat, Apr

Coronavirus in Trentino, calano i contagi, aumentano i tamponi. Ancora due decessi nelle Rsa

In Trentino
Typography

«44 nuovi casi di cui 10 nelle Rsa. I tamponi eseguiti sono 1508, il numero maggiore di sempre. La percentuale di tamponi positivi sul totale è al 2,9. Due decessi entrambi nelle Rsa. 

Noi abbiamo chiesto di anticipare le aperture. Di questo stiamo discutendo anche con il ministro Boccia. Riteniamo che si possa arrivare ad un accordo 

Dall'11 maggio il Governo sembra andare nella direzione di lasciare ai territori la decisione di fare aperture diverse a seconda del contagio e della capacità sanitaria, del monitoraggio ma anche dei numeri di terapia intensiva necessari a fronteggiare un eventuale ritorno del contagio.

Lunedì inizieranno i tavoli tecnici per i settori dei ristoranti delle parrucchiere, delle estetiste... di tutte quelle categorie che potranno essere coinvolte nell'apertura anticipata. 

Stiamo affrontando l'argomento trasporto pubblico che sicuramente subirà dei forti cambiamenti. Stiamo iniziando con la seconda distribuzione delle mascherine». 

Questo il messaggio del Presidente Fugatti nella conferenza stampa odierna.