23
Mon, May

Montagne Racconta: aperto il bando di partecipazione al laboratorio

Tre Ville
Typography

 

TRE VILLE. E' online il nuovo bando di partecipazione al laboratorio di ricerca sulla narrazione e sui linguaggi del teatro che quest'anno sarà condotto da Francesco Niccolini e Claudio Milani! La scadenza per inviare le domande è il 20 marzo 2022.

 

Il laboratorio si svolgerà a Larzana e, come sempre, in due fasi: la prima fase prevede una residenza teatrale di dieci giorni nel mese di maggio; la seconda a luglio, in prossimità del Festival Montagne Racconta 2022. I lavori sufficientemente maturi per essere mostrati al pubblico debutteranno nei giorni del festival sotto forma di studio.

 

L'undicesima edizione del Festival Montagne Racconta si terrà dal 23-24 luglio 2022 a Larzana, Montagne, comune di Tre Ville TN. Tre giorni di teatro, musica e incontri nelle osterie, un viaggio tra parole che vengono da fuori e storie che Montagne stessa racconta.

 

 

Un giorno l’amore per il racconto ha incontrato la volontà di un paese di continuare ad esistere. Ed è nato Montagne Racconta. Per rendere questo luogo ancora uno spazio di relazione.”

 

Per fare di un festival di narrazione tempo di vita per un’intera comunità. Per condividere la magia di questa dimensione con chi ha la tenacia di arrivare fin quassù. Trasformare un evento teatrale in occasione di incontro e contaminazione vuol dire resistere.”

 

Resistere al vuoto e alla superficialità degli sguardi. Resistere all’oblio delle storie che durano il tempo di un like. Resistere alla barbarie mediatica regalandosi il tempo di narrare, ascoltare e incontrarsi tra le storie. Perché tutti, anche quassù, siamo responsabili della bellezza del mondo.”

 

Qui per il bando, qui per maggiori info