17
Wed, Apr

Tione, il Gran Carnevale Giudicariese parte con la "chiavata"

Tione
Typography

Già da qualche mese il comitato carnevale giudicariese è al lavoro per poter organizzare al meglio il gran carnevale giudicariese 2023 che avrà in calendario vari appuntamenti.

Dopo aver fatto visita agli asili di Tione Breguzzo Roncone Larido Preore e Borgo lares dove è stato consegnato un regalo a tutti i bambini (circa 300) portando un momento di allegria Giovedì 16 febbraio alle 18 si partirà con  "la chiavata" nome goliardico che indica la consegna delle chiavi del paese da parte del sindaco di Tione Eugenio Antolini alla regina Maddalena Bonomi per l'occasione si esibiranno il gruppo di ginnastica artistica Smile e la compagnia di attori de "El fler " non mancheranno musica the caldo e grostoi appositamente preparati dal CFP alberghiero dell'Enaip di Tione!!

Sabato 18 nel primo pomeriggio ci sarà il carnevale dei Popi e putei ritrovo in piazza Guido Boni in località Brevine per l'iscrizione gratuita per le mascherine singole e dei gruppi mascherati dei bambini. Guidati dalla banda sociale di Tione il corteo giungerà al centro tennis dove sarà allestito un parco divertimenti in collaborazione con in Trenino.... tutti i bambini riceveranno un regalo e verranno premiate da un apposita giuria le mascherine degne di nota ed i gruppi mascherati che si esibiranno da un'apposita giuria! saranno offerti the caldo e grostoi (sempre preparati da Enaip) a grandi e piccini!!!in collaborazione con il circolo fotografico tionese regaleremo ai partecipanti un ricordo fotografico ad ogni bambino (circa 500 solitamente)

Nella serata dalle 21 ci sarà il Festione di carnevale la festa con musica a 360 gradi con dj Carl G ,il vocalist dilan the joker con la fantastica gloria Fregonese e con il super ospite Shade e grande spettacolo d'animazione. Verra estratto l'ordine di partenza dei carri e dei gruppi mascherati.

Martedì 21 alle 14 partirà la sfilata dei carri ed i gruppi mascherati 10 in tutto che guidati dalla regina/giuria e dalle note della banda sociale di Tione sfilerà lungo il viale centrale del paese fino a piazza c Battisti dove si esibiranno in esilaranti scenette!! non potranno mancare i km di salame ed i quintali di polenta preparati dai  fantastici polenter!!!

Finita la sfilata alle ore 17 nel parco ville alla foglia ci sarà la "slargada"festa pre serale con musica e dj set by Carl g two of us e rebes.

Alle 21 riaprirà il palatennis per la festa conclusiva del Gran Carnevale Giudicariese 2023 135esima edizione!!musica per tutti by dj Marsh mellows Carl g e con il vocalist andrea David  nella serata verrà stilata la classifica dei carri e dei gruppi mascherati che si contenderanno il trofeo gran carnevale giudicariese il premio giullare per la scenetta più accattivante ed il premio sfilata per il miglior gruppo che intratterrà il pubblico durante la sfilata sul viale!!