LODRONE. Per più di mezzo secolo Vigilio Grassi ha venduto mobili in Giudicarie e Valsabbia e ieri se n'è andato in silenzio dentro la sua casa lasciando ben cinque figli e tanti nipoti. Aveva 86 anni ma il decesso, dicono dalla agenzia funeraria Eridio, non è attribuibile a coronavirus.
A Lodrone i Grassi, con le famiglie Danieli, Luzzani e Prandini, sono considerate alla pari delle istituzioni e all'inizio paese (quasi di rimpetto all'Hotel Castel Lodron) Vigilio aveva un punto vendita di primaria grandezza. Sapeva non solo vendere ma anche adattare a misura sia camere, cucine che salotti.
Fino a poco tempo fa Vigilio , sempre con quel suo capello alla texana, arrivava sino al punto vendita Poli di Cà Rossa a fare spesa.
Con la sua scomparsa se ne va di sicuro un altro storico pezzo della Lodrone che ha fatto la storia.
