In promozione la Settaurense pareggia a Nago Torbole e ottiene il primo punto utile di stagione. Non va bene la Condinese sconfitta al Bettega con la Rotaliana mentre in Prima viaggia in maniera spedita il Tione mentre Castelcimego e Alta Giudicarie subiscono quattro reti ciascuno
Nell’anticipo di sabato (17 settembre) la Settaurense trova il suo primo punto di stagione andando a pareggiare 0 a 0 sul campo del Nago Torbole. “Una spartizione di punti che muove la classifica e che fa pure morale” è quanto avverte in proposito l’allenatore Nicola Giovanelli fiducioso che la società gli procuri qualche rinforzo in grado di rafforzare centrocampo e reparto avanzato.
Pur in superiorità numerica per quasi un tempo la Condinese palesa incertezze consentendo alla Rotaliana di rientrare a casa dal Bettega ( 2 a 1) con l’intera posta. “Brutta prestazione, mancanza di grinta e determinazione dove la voglia di sacrificarsi scarseggia “ ammoniva a fine partita Fabio Bagattini. L’enologo di Cron fa anche sapere che “sul secondo gol dei biancoazzurri ci sarebbe qualcosa da ridire ”.
Traslocando in prima categoria a consolare gli animi c’è il pareggio ( 1 a 1) del Pieve di Bono con la Baone dove l’armata viola ci crede fino alla fine e concretizza all’ultimo il sospirato pareggio. “Il gol dell’1 a 1 è giunto in zona Cesarini la cui realizzazione è attribuibile a Prandini “ avverte i patron degli orchestrali viola Cristian Foresti Galliani.
Nel derby con il Pinzolo Val Rendena il Tione fa altri tre punti (0 a 1) confermando che la modulistica e i tempi di lavoro di Eros Capponi si stanno rilevando remunerativi. Conoscendo le strategie del tecnico non è da escludere che la squadra del mandamento giudicariese abbia tra i suoi intenti futuri quello di riposizionarsi in promozione.
A Riva del Garda il Castelcimego della fondazione Zerbio annaspa, soffre e esce con un evidente scarto ( 4 a 1) tanto da imitare l’Alta Giudicarie che nel confronto con il Calcio Bleggio ha anch’essa collezionato identico passivo.