COMANO TERME. Incidente in mattinata in zona Ponte dei Servi richiede l'intervento dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Polizia Locale delle Giudicarie.
La selettiva pochi minuti dopo le ore 7.00 di questa mattina - lunedì 25 ottobre – ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi.
L'incidente ha coinvolto un uomo sulla sessantina, in viaggio su un furgoncino per motivi di lavoro lungo la SS237 del Caffaro tra Ponte Arche e Sarche. Nella vettura non c'erano altri passeggeri.
Poco distante dal Ponte dei Servi, il conducente ha colpito una roccia a monte della sede stradale. Il violento impatto ha fatto rimbalzare il mezzo fuori dalla carreggiata opposta, proprio in coincidenza di un tratto senza barriere. Momenti di preoccupazione per lo sfortunato a bordo, bloccato nell'auto in bilico su una scarpata.
Foto Vigili del Fuoco di Bleggio Inferiore
Sul posto tre Corpi dei Vigili del Fuoco - Bleggio Inferiore, Stenico e Lomaso – le ambulanze della Croce Rossa da Ponte Arche e Tione, la Polizia Locale delle Giudicarie.
I vigili del Fuoco, con l'impiego di pinze idrauliche, hanno creato una via d'accesso attraverso la portiera anteriore per raggiungere l'automobilista, cosciente. “Le difficoltà maggiori – fanno sapere – riguardano la messa in sicurezza del veicolo data l'impervietà del terreno.”
L'uomo è stato quindi affidato alle cure dei sanitari ed è ora stato trasportato in ospedale per accertamenti. Ripercussioni infine sul traffico bloccato in un'ora di punta.
