STORO. Aveva lasciato l'ufficio anagrafe del comune di Storo circa due anni fa ma ieri mattina nella sua casa di Via Trento si è spenta Annamaria Malcotti. Un male che non dà tregua se l'è portata via a 61 anni. Un commiato rapido e silenzioso ma vissuto con grande dignità.
Lascia i figli Nicola e Silvia: lui gestisce dalle parti di Stenico un Bed and Breakfast, mentre lei è farmacista e lavora a Bagolino dal cugino Giacomolli. Annamaria era impegnata come volontaria nel servizio ambulanzieri di Storo, orgogliosa di indossare quella uniforme arancione e sentirsi utile a favore degli altri.
Prima di approdare alle dipendenze del comune (dove è stata dal 1981 al 2018), Annamaria si era formata professionalmente nello studio dell'allora ragioniere Domenico Ribaga: un ufficio in cui negli anni sono passate in parecchie dal fatto che il consulente di Tiarno di Sopra era tra i pochi a fare scuola sul come fare paghe. Mamma Mery ( deceduta qualche anno fa ) della sua Annamaria era orgogliosa sapendo che lavorava in Comune come lo era pure dei due nipoti Nicola e Silvia.
“L'incombenza funebre – dice Francesca Bugna dell'agenzia B2 – si terrà alle 14,30 di martedì presso il cimitero di Storo.